Il tatto è il senso che più di tutti è stato stimolato e si è sviluppato nel tuo bebè durante la gravidanza: continuamente la sua pelle ha avvertito la carezza del liquido amniotico sulla pelle che lo ha massaggiato ad ogni spostamento. Appena dopo la nascita e, per ancora lunghi mesi, il tatto rimane il principale mezzo con cui percepisce e si relaziona con il mondo esterno. Per regalare al tuo bebè un po’ di serenità e per abituarlo gradualmente al mondo esterno è molto utile riproporgli le rassicuranti esperienze che aveva conosciuto nella tua pancia. Prima tra tutte la deliziosa sensazione di venir toccato continuamente e con dolcezza.
Massaggiare il tuo bebè, anche senza una tecnica e con il solo intento di infondergli benessere, può rassicurarlo in maniera straordinaria. Basta una semplice carezza, dolce e ritmica, per indurre un rilassamento nel piccolo, per tranquillizzarlo e comunicargli amore.
Ecco in sintesi i benefici di un buon massaggio
- Favorisce uno stato di rilassamento e di benessere generale
- Stimola e fortifica il sistema circolatorio, respiratorio ed immunitario
- Regolarizza il tratto gastro-intestinale dando sollievo al disagio delle coliche gassose
- Armonizza il ritmo sonno-veglia
- Nutre e sostiene nell’arte di essere genitori
L’Olio per Coccole BIOGESAN Baby è l’alleato perfetto per massaggiare il tuo bebè perché rafforza le naturali difese della pelle, grazie ai suoi ingredienti di origine naturale.
Tutti i prodotti della Linea BIOGESAN Baby sono disponibili nelle migliori farmacie o direttamente nel nostro E-SHOP online
Customer Care: farmoderm@farmoderm.it – 02.356.44.26